venerdì 25 dicembre 2015

Mi presento...

Dopo non so quanto tempo eccomi di nuovo a provare a far funzionare un blog. Il vecchio andava cambiato. Eccomi qui con "La ragazza con la valigia", è così che mi chiamavano da piccola quando per andare da mia nonna (1 km di distanza) io portavo con me sempre una maxi borsa piena di "tutto il mio  mondo".
Ed eccomi qui, pronta con la valigia per iniziare questa nuova avventura alla ricerca di non so cosa, per realizzare non so cosa.

Mi presento: il mio nome è C(K)lara, meglio conosciuta sul web come Klara Tach' (inutile chiedere il perchè, è così!), ho 25 anni, sono campana, laureata in Biotecnologie (triennale), decido di intraprendere un nuovo percorso: l'Accademia di belle arti di Venezia, indirizzo pittura.
Disorientata al massimo sia per la nuova città che per il nuovo posto di studio, indosso un grembiule di quelli larghi, tiro su le maniche e parto all'avventura.
Nuove persone, nuove abitudini, nuovi orari, nuovo tutto. Faccio scorta (abbondante) di "pane, Amore (con la A maiuscola! Siamo persone serie!) e fantasi
Mi trasferisco così nella cittadella di Padova (27 minuti di treno da Venezia) e vivo i primi mesi lì, tra la nebbia, le luci sfocate e l'atmosfera natalizia (che a Venezia si sente poco!). Che dire, non male come posto ma poco posto da me. Sono una che sogna New York anche ad occhi aperti, Padova è un po' troppo silenziosa per i miei gusti. Ma vabbé, sperimentiamo. Sono sempre pronta a sperimentare.
E così, sperimentando, mi ritrovo a mangiare zucca un po' "impacciata-impacciosa" in inverno e mele dolci e croccanti a 1€ al chilo.
Come descrivere questi mesi in una sola parola: trasloco. Ho traslocato così tanto che ancora non ho finito. (Situazione attuale: sono a casa in Campania per le feste, non ho una casa a Padova, non ho una casa a Venezia, occupo la stanza della mia gentilissima ex coinquilina a Padova, andrò a finire a dormire a Venezia da un'altra gentilissima amica che ancora non lo sa!)
Se non lo avete capito sono alla ricerca disperata di una stanza-buco-lettoConTetto per dormire e "vivere".
Non ho mai scritto così tante parole in un unico foglio sul web, in realtà non so neanche se so scrivere. Scrivo a modo mio (così come faccio anche il resto delle mie cose): parentesi ovunque (le adoro! Specificano ciò che ho da dire,  un po' come le espressioni facciali), virgole e virgolette e (rullo di tamburi) punti esclamativi! Come faresti senza! E cosa molto importante: scrivo di getto. Non ricontrollo (quasi) mai ciò che scrivo, a meno che non sia una mail super importante. E quindi lascio all'interno errori, "scarrafoni" e quant'altro..non mi piace rileggere. Si perde un po' quella magia che c'è nello scrivere "scrivi ciò che ti passa per la testa", perchè io sono un po' così, sono tutto ciò che mi passa per la testa (a volte, poche, forse ora un po' di più)
a" e inizio.
Pochi di voi leggeranno questa luuunga mia presentazione ma non importa. Chiunque chiederà rimanderò il link.
Allora, tra le cose che adoro fare: dipingere, ecco perchè ho scelto l'Accademia (ma non solo per questo motivo), fotografare, chiacchierare (con persone, animali molto distanti da me o pietre) e fare l'amore con la persona del cuore (beh, chi non lo adora!?)
Non amo particolarmente la tecnologia e non sempre porto a termine ciò che inizio (oppure lo porto a termine molto lentamente) quindi non so come si svolgerà la vita di questo blog, ma voglio impegnarmi. L'intento c'è. La buona volontà anche. Cosa manca?
Adoro le festività e adoro preparare addobbi (anche se non trovo mai il tempo per farlo, sempre per la serie che non voglio trovarlo!) ed ecco perchè ho deciso di iniziare questo percorso il giorno della vigilia di Natale. Mi son detta "O adesso o in estate e. l'estate è troppo lontana!"
Ci sono cose della mia vita che voglio cambiare, altre cosa che voglio migliorare. Nonostante questo tra ciò che voglio e ciò che faccio ce n'è ancora di strada da fare. Ma sono partita. Scorte di acqua e di pane ne abbiamo, l'Amore anche c'è e la fantasia ancora una volta non manca. Sono pronta. Via.

Nel frattempo auguro a tutti voi Buone Feste. 






Nessun commento:

Posta un commento