Ok! la coerenza non è il mio forte, ma in realtà è perché ho avuto molto di più da fare (e non è una scusa) e non avevo il mio pc con me, ho provato dall'app ma non mi garba e quindi con il primo post ho aperto le feste e con il secondo le chiudo.
Duemilasedici, Welcome! e Befana Welcome you too.Questa epifania è un po' strana e se dovessi scegliere un colore sceglierei il grigio. E' un po' così...malinconica e pensierosa. Un po' così.
Bevendo una tisana a base di cannella e tanti altri sapori di cui non so il nome, inizia questa mattinata. Niente calze appese al camino (magari ne arriverà una più sul tardi. Io e la Befana ci intendiamo in fatto di ritardi!), solo un pacchetto dorato che nasconde al suo interno una bellissima tazza che sembra sia stata rubata dalla "casa della strega di Hansel&Gretel" o saltata fuori dal tavolo de "Il Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle meraviglie", quelle cose un po' strane un po' pazze che quando le adocchi non puoi resisterle.
D'obbligo come tutti gli inizi dei nuovi anni è fare la lista dei buoni propositi e quest'anno la lista è davvero lunga lunga ma ve la racchiudo in queste parole "Live Love Laugh ...and Travel", è così che la vedo io; l'ordine non è importante ma l'importante è che siano tutte presenti.
Leggendo l'oroscopo del mio segno zodiacale, Brezsny scrive "Siete specialisti nell'intrecciare la fantasia con la vita reale, e il 2016 ti offrirà opportunità senza precedenti di sviluppare ulteriormente questa capacità" (io sono quella che vive sulle nuvole o in un altro mondo, non so ancora se è L'Isola che non c'è o Il Paese delle Meraviglie ma volendo farei un mix dei due e credo ne uscirebbe un vero capolavoro). Completamente d'accordo con Brezsny, perchè io non faccio che intrecciare le due cose e quando provo a tornare solo sulla terra, solo alla realtà, proprio non ci riesco! Sono quella che vuole sempre due cose, vuole sempre "la botte piena e la moglie ubriaca", che vuole vivere con due piedi in una scarpa, che la vuole sia cotta che cruda, e se questo nella realtà non è (quasi) mai possibile allora lasciatemi vivere nella realtà intrecciata alla mia fantasia, al mio mondo fantastico.
Nel mio mondo tutto è possibile e, se ci credi, è possibile anche l'impossibile, perchè, se una porta è piccola è impassabile, non impossibile da attraversare. Forse sbaglierò. Forse vivere in un mondo "come piace a me" è sbagliato, è un po' troppo fuori dalla realtà, ma non so che dirvi, per il momento mi riesce troppo difficile uscirne e mi dispiacerebbe troppo. Non vivo sempre lì eh, non prendetemi alla lettera, so che ci sono bollette da pagare o pranzi da cucinare o pulizie da fare o problemi da affrontare...ma ogni tanto è tanto bello fare un salto lì, dove tutto è colorato, dove se hai un po' di polvere di fata puoi volare, dove i pensieri brutti non esistono o almeno hai il miglior mezzo per trasformarli in pensieri belli, dove c'è sempre una soluzione a tutto, dove il tempo è tuo e lo usi come vuoi. E quelle volte, quando sogno e realtà si incontrano, tutto diventa più magico, e sembra di stare in una palla con la neve, con il carrillon, che non ti stanchi mai di ascoltare e mai di capovolgere.
Ritornando alla Befana, spero abbia portato a tutti voi tanti cioccolatini e tante caramelle e auguro a tutti voi un buon inizio post-feste.
A presto
K.
Nessun commento:
Posta un commento